Campionato Italiano Velocità junior e Trofeo Centro Italia Velocità a Magione questo week end

L’effettivo giro di boa della stagione per uno degli appuntamenti più attesi del calendario. Nel fine settimana dell’8-9 luglio prossimi il Campionato Italiano MiniGP si appresta ad affrontare all’Autodromo dell’Umbria di Magione (Provincia di Perugia) un “doppio round” valevole come quarto e quinto evento stagionale. Tra sabato e domenica i talenti della classi MiniGP 50cc, PreMiniGP 50cc, OHVALE GP-0 (110, 160, 190 Daytona) oltre che del monomarca Yamaha R125 Cup si sfideranno in due distinte gare, ulteriore elemento d’interesse per un fine settimana di attività organizzato a puntino dal Moto Club Spoleto, annoverando il prestigioso apporto in pista del Trofeo Centro Italia Velocità.

Il Programma del Campionato Italiano MiniGP a Magione

La situazione nelle classi del Campionato Italiano MiniGP

Tornato nel palcoscenico del CIV Junior lo scorso anno e recente teatro del FMI Camp promosso dalla Federazione Motociclistica Italiana e dal Moto Club Spoleto, l’Autodromo dell’Umbria di Magione offrirà gare avvincenti per tutte le classi dell’Italiano MiniGP con inevitabili ripercussioni per quanto concerne la corsa al titolo. Nella top class MiniGP 50cc sarà Andrea Natali (RMU Pasini Racing) a presentarsi al comando della classifica di campionato con 66 punti all’attivo, frutto della doppia affermazione conseguita tra Franciacorta e Modena. A -15 il suo più diretto inseguitore nella generale Gabriele Mastroluca (RMU, tesserato proprio del Moto Club Spoleto 1921) farà di tutto per recuperare terreno, proposito condiviso anche dal vincitore di Varano Nicola Chiarini (RMU Pasini Racing) con Manuel Margarito e l’olandese Collin Veijer a seguire. Nella PreMiniGP 50cc, da quest’anno aperta a tutti i costruttori attivamente impegnati nel circus delle “ruote alte”, proseguirà il confronto tra Davide Conte e Michael Bernardi, separati tra loro da soli 5 punti in campionato con Christian Ceccherelli terzo a -20 dalla vetta. Tutto da seguire anche il Round 4-5 del Campionato Italiano OHVALE GP-0 che ha proposto una rimarchevole alternanza di vincitore in questo primo scorcio di 2017. Nella OHVALE GP-0 110 comanda Edoardo Liguori a precedere Elia Furlan e Lorenzo Frasca, passando alla 160 Alessandro Zanca è il capo-classifica con 20 lunghezze di margine su Leonardo Giallini e Alessandro Sgromo, ultima ma non ultima la 190 Daytona propone Alessio Chessa al top seguito da Niccolò Padovan e Salvatore Ragusa. Sempre a Magione non mancheranno le emozioni offerte dal monomarca Yamaha R125 Cup promosso ed organizzato da AG Motorsport Italia, rivelatosi un palcoscenico privilegiato per formare agonisticamente i campioni di domani.

Le Classifiche del Campionato Italiano MiniGP

Trofeo Centro Italia

In un appuntamento promosso dal Moto Club Spoleto, non mancherà all’appello l’apporto del Trofeo Centro Italia Velocità, formula che propone due distinte classi: “Rider” per piloti più esperti con moto 600 e 1000cc in configurazione Open, “Amatori” per i centauri alle loro prime sfide in pista possessori di licenza FMI (Minivelocità compresa). Per tutte le informazioni consultare il sito web ufficiale www.trofeocentroitalia.it

Prove Libere a pagamento

Ad anticipare il weekend di gara, nelle giornate di giovedì 6 e venerdì 7 luglio sono previsti dei turni di prove libere a pagamento. Per tutte le informazioni è possibile consultare la sezione dedicata sul sito web ufficiale del Moto Club Spoleto, in alternativa contattare l’indirizzo mail segreteria@motoclubspoleto.it o il numero telefonico 0743222175.

Prenotazioni prove libere a pagamento

Il programma delle prove libere a pagamento

internazionali-velocità-magione-6-512x340