Trofeo Centro Italia Velocità grandi novità per il calendario 2018 e l’inserimento della classe 300 Supersport

Grande fermento in casa del Moto club Spoleto promoter del Trofeo Centro Italia Velocità in collaborazione con Idelgomme Eventi. Dopo due anni di apprendistato il trofeo nato e cresciuto nel circuito Umbro di Magione volta pagina e sbarca per ben due appuntamenti su 4 in altri autodromi e si svolgerà all’interno della COPPA FMI . Il calendario quindi prevederà in totale  4 Round dove verranno estrapolati i migliori tre risultati di ogni pilota , quindi le gare si saranno 4, ma con lo scarto di una gara a vostro gradimento ai fini della classifica generale . Le altre novità riguardano l’inserimento della classe 300 Supersport, portata alla ribalta dal Campionato Italiano Velocità per poi approdare anche al mondiale Superbike, dal 2018 sarà possibbile gareggiarci anche all’interno del TCIV con lo stesso regolamento tecnico del Tricolore  ,e l’altra grande news riguarda  l’inserimento a calendario di una gara  Vallelunga quindi si prospetta un calendario provvisorio  come sotto indicato:

Magione

Vallelunga

Magione

TBA

Resta ancora una gara da assegnare e con le date in via di definizione, ancora qualche giorno e saremo pronti per ufficializzare il calendario definitivo.

Ufficializzata invece le  licenzeammesse  per poter prendere parte al campionato TCIV dove verrà accettata la classica Licenza Elitte ma sarà valida anche  la  “Licenza Velocità” il nuovo prodotto FMI dal costo contenuto di euro 150 con validità annuale, quindi  il trofeo resterà sempre sotto il profilo di un campionato dallo spirito amatoriale, ma salvaguardando anche l’interesse dei piloti più esperti, cioè quelli con la licenza presa prima del 2014  che gareggiaranno  per la classifica RIDERS. In via di definizione anche le offerte riguardanti  il pacchetto pneumatici che anche se di libero di acquisto si avrà la possibilità sia di usufruire del comodato d’uso sia di poterle acquistare ad un prezzo molto più basso presso il racing service direttamente in tutte le gare.