La prima a Cottone e Torrisi

This is a lead text and needs your attention.
 MISANO GARA 1

Finalmente il rombo dei m


This is a lead text and needs your attention.
otori ha riportato le gare sul Marco Simoncelli di Misano, che aveva ospitato prove ed allenamenti, dopo la quarantena, ma con la prima prova della Coppa Italia, che ospita il trofeo Centro Italia di Velocità organizzato dal Moto Club Spoleto, ha rivisto finalmente le gare vere sul suo rinnovato asfalto.

Nella classe 600 ha dominato il palermitano Salvatore Torrisi, su Yamaha, nome nuovo del Trofeo. Suo anche il giro veloce in 1’43”666. La bella sorpresa è giunta da Lorenzo Vella, già sesto nel campionato 2019, che non solo ha vinto la classifica degli “amatori”, ma è giunto anche secondo assoluto, davanti, quindi, a tanti più esperti “rider”. I due podi sono stati completati da Marco Sciutteri, capace anche di insidiare Vella per la seconda posizione assoluta, nelle fasi iniziali, e da Yaser Salman, secondo e terzo della classifica “rider”. Per la classifica “amatori”, invece, dietro a Vella sono giunti Matteo Dal Cappello, vicecampione in carica, e Luca Di Gioia.

Passiamo alla classe 1000. Abbiamo visto una bella sfida tra Luigi La Placa, poi vincitore della “rider” e Marco Cottone (“amatori”) per la aggiudicazione della prima posizione assoluta, che Cottone ha meritatamente conquistato col sorpasso a metà gara. I due tenevano all’incirca lo stesso ritmo, tanto che La Placa ha tentato fino agli ultimi chilometri, accusando comunque un ritardo di circa un secondo e vincendo la classifica di categoria davanti a Stefano Rinaldi ed al campione in carica Walter Laudati. Nell’altra classifica, la “amatori”, sul podio Marco Crestani e Santo Isgrò.

Domani, domenica 19, si replica con la rivincita di gara 2, alle ore 14,00 (600) e 14,40 (1000).