Ultimi campioni del Centroitalia: Lorenzo Vella e Luigi La Placa

Con qualche minima goccia di pioggia la valle del Mugello ha chiuso la breve ma intensa stagione del Trofeo Centro Italia 2020.

Lorenzo Vella col terzo posto nella “Amatori” ha mantenuto la testa della classifica dopo la sesta ed ultima prova, al Mugello. Gianmarco ricci ha ripetuto la vittoria di ieri, ma la doppietta non gli è bastata per ribaltare una classifica che lo vede comunque al terzo posto con 103 punti, contro i 111 di Vella ed i 108 di Dal Cappello.

Nella altra classe della 600 , la “Rider”, Torrisi, pur cadendo, si era aggiudicato matematicamente il titolo ed oggi non è nemmo partito. La vittoria è di Rosso Seren, davanti a Marco Sciutteri e Yaser Salman, abbastanza distanziati tra di loro.

Passiamo alla 1000. Ieri Marco Cottone aveva vinto il titolo nella “Amatori”, ed oggi è stato battuto di tre secondi da Marco Crestani, con Rosario Granata terzo.
Nella “Rider” ancora il titolo era in ballo, ma a Luigi La Placa è bastata un secondo posto per aggiudicarsi il titolo del Centroitalia 2020. Terzo è giunto Laudati e quarto Ciullo.

Per tutti l’appuntamento ora è al Gran Gala che, in dicembre, a Spoleto, premierà le classifiche generali di campionato.

Seren Rosso vincitore gara 6 600
Stefano Rinaldi vincitore gara 6 1000